Ciò che riscontrano generalmente i pazienti che si sono sottoposti all’intervento è il miglioramento della loro qualità di vita.

I benefici che si ottengono grazie all’intervento sono moltissimi:

dai più semplici, riscontrati nelle piccole azioni quotidiane come leggere un libro o guardare la TV, fino a quelli più importanti e decisivi in ambito lavorativo come, ad esempio, la possibilità di partecipare a concorsi pubblici, nei quali viene richiesta una vista perfetta.

Se, un tempo, per migliorare la propria vista si era disposti a rinunciare alla propria libertà e comodità, oggi l’utilizzo di occhiali e lenti può essere superato in pochi minuti di intervento. Per sempre.

In questo articolo vi elenchiamo 5 ottimi motivi per cui sottoporsi all’intervento.

1 – Addio occhiali da vista

Per limitare i disagi causati da una cattiva visione, la prima soluzione proposta sono, sempre, gli occhiali da vista.

Questa soluzione ci permette di compensare lo scompenso visivo ma, in cambio, ci rende dipendenti dal loro utilizzo rendendo difficoltose diverse attività: leggere un libro a letto, utilizzare il cellulare la notte, guidare, praticare sport.

2 – Mai più lenti a contatto

Per compensare i disagi generati dall’utilizzo degli occhiali, spesso si utilizzano le lenti a contatto.

La tecnologia delle lenti, però, non sempre è tollerata.

Un’importante percentuale di pazienti a seguito del loro utilizzo, manifesta rossore, secchezza oculare e prurito.

La loro applicazione, inoltre, richiede particolari attenzioni e non si dimostra fattibile in ogni contesto, come nel caso di attività acquatiche.

3 – Concorsi militari

Per l’accesso a determinati corpi è indispensabile possedere una vista pressoché perfetta.

La chirurgia refrattiva permette l’accesso ai concorsi che richiedono garanzie visive.

Per l’effettiva validità, è indispensabile ricercare tra le particolarità dei requisiti di accesso il riconoscimento e l’accettazione dell’intervento.

4 – Rapidità

Si tratta dell’intervento chirurgico più rapido al mondo.

Pochi secondi per occhio e i suoi effetti sono immediati, permettendovi di dire immediatamente addio a lenti a contatto e ad occhiali.

5 – Più libertà nello sport

Alcune attività sono impossibili da praticare con occhiali da vista o lenti a contatto ma, allo stesso, non possono essere svolti senza una buona vista.

Pensiamo agli sport acquatici, agli sport da contatto, al calcio, alla marcia, ecc.

La chirurgia refrattiva ci permette di eliminare il disturbo visivo e di vivere una vita priva della dipendenza da occhiali e lenti.

✅  Se vuoi effettuare la visita di idoneità all’intervento laser per la rimozione di miopia, astigmatismo ed ipermetropia puoi trovare tutte le informazioni su questa pagina https://bit.ly/3ApbRk7

Apri la chat
Hai bisogno d'aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?