La blefaroplastica è l’intervento che permette di eliminare:
- Borse agli occhi, dovute ad accumulo adiposo periorbitale
- Occhi cadenti
- Eccesso cutaneo sopra gli occhi che copre la piega palpebrale
- Occhiaie e depressione cutanea periorbitale
- Zampe di gallina e rilassamento cutaneo
- Rigonfiamenti palpebrali che causano disturbi come: arrossamenti, lacrimazione o restringimento del campo visivo
La caduta delle palpebre, sebbene sia considerato, la maggior parte delle volte, un problema puramente estetico, ha anche delle conseguenze a livello funzionale come la riduzione del campo visivo e l’alterazione qualitativa o quantitativa del film lacrimale.
La causa è da ricercarsi maggiormente nell’indebolimento della muscolatura deputata all’elevazione delle palpebre, ma anche traumi, abuso di lenti a contatto (principalmente lenti rigide), malattie muscolari o tumori delle palpebre.
Spesso, il sintomo principale è una progressiva pesantezza delle palpebre durante l’arco della giornata.
Il riposizionamento del muscolo responsabile dell’elevazione palpebrale permetterà di eliminare questa fastidiosa sensazione, permettendo anche un aumento del campo visivo.
Gli esami fondamentali da eseguire prima della procedura vengono effettuati solo ed esclusivamente dall’oftalmologo che, con una esaustiva esplorazione, numerosi test e tenendo conto di tutte le caratteristiche sia oculari che facciali, determina quale sia la migliore tecnica chirurgica per ogni paziente in modo da ottenere i migliori risultati.
➡️ Per tutte le informazioni, costi degli interventi e per prenotare una visita il link: https://linktr.ee/istitutosanz