FEMTO LASIK e TRANS PRK sono entrambi metodi di correzione della vista utilizzati per trattare la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo.

In questo articolo parleremo delle principali differenze e dei punti in comune tra queste due tecniche di intervento di chirurgia refrattiva laser.

Creazione del flap corneale

Nella tecnica FEMTO LASIK si utilizza un laser a femtosecondi per creare il flap corneale.

L’intervento TRANS PRK, invece, non prevede la creazione del flap ma si utilizza il laser a eccimeri che rimuove la parte superficiale della cornea.

Tempo di guarigione

L’intervento TRANS PRK richiede un tempo di guarigione più lungo rispetto al FEMTO LASIK, poiché la superficie della cornea deve guarire da sola.

Anestesia e dolore

Durante gli interventi, FEMTO LASIK E TRANS PRK:

  • non si sente alcun dolore
  • non viene utilizzata nessuna lama o bisturi
  • l’anestesia è locale e viene effettuata con gocce (nessuna puntura)
  • vengono operati entrambi gli occhi nella stessa seduta

Precisione

Il laser a femtosecondi utilizzato nel FEMTO LASIK è più preciso rispetto ai metodi tradizionali di creazione del flap corneale, il che può portare a risultati migliori e a una minore incidenza di complicanze.

Il nostro laser a eccimeri, utilizzato per entrambi gli interventi, è il più preciso e sicuro del mercato mondiale attuale, il che garantisce il totale recupero visivo nel 99% dei casi.

Adattabilità

L’intervento TRANS PRK può essere più adatto per pazienti con cornee molto sottili o per coloro che richiedono una maggiore correzione, poiché non viene creata alcuna incisione.

In generale, il tipo di intervento che viene proposto dipende dalle condizioni individuali del paziente.

Per conoscerle, è fondamentale effettuare la visita di idoneità all’intervento, durante la quale Dott. Sanz vi proporrà la migliore soluzione per la correzione dei vostri difetti visivi.

Per avere tutte le informazioni, conoscere i costi degli interventi o prenotare una visita puoi visitare il link https://linktr.ee/istitutosanz

Apri la chat
Hai bisogno d'aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?